Sei in: home

News

Lun 6 Feb 2017
Parte il Corso di inglese per i titolari delle Aziende a Marchio Parco

Il Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo in collaborazione con l’Istituto Tecnico "Pantanelli-Monnet" di Ostuni ha organizzato un Corso di lingua inglese riservato ai titolari e collaboratori delle imprese a Marchio Parco e che hanno ottenuto la certificazione CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile).

Il corso prenderà avvio il prossimo lunedì e si protrarrà fino ad aprile con due appuntamenti settimanali (il lunedì e il giovedì) fino all’ottenimento della Certificazione europea, con lezioni in aula che si terranno nella sala multimediale del Centro Visite e Albergabici del Parco (ex Casa Cantoniera ANAS) a Montalbano di Fasano, sito sulla strada che collega la frazione fasanese con la città di Ostuni, e sarà tenuto dalla docente Paola Francioso, insegnante di lingua inglese dell’Istituto ‘Pantanelli-Monnet’ di Ostuni.

Obiettivo del corso è quello di offrire agli operatori ulteriori strumenti utili ad accogliere nel miglior modo possibile i turisti stranieri che scelgono in numero sempre crescente il nostro territorio quale destinazione ideale per le loro vacanze. È un modo per migliorare i servizi di forniti dal Parco e dalle aziende dell’area naturale protetta con l’obiettivo di integrare la crescita turistica del territorio con la sostenibilità.

La proposta di realizzare il Corso d’Inglese per gli operatori delle Aziende a Marchio Parco e certificate con la Carta Europea del Turismo Sostenibile è avvenuta in seno alla Consulta del Parco di cui è componente l’operatore commerciale Tonino Marseglia, che soddisfatto dell’iniziativa commenta “Il nostro territorio da qualche anno ha avuto una notevole crescita neivari settori in particolare quello del turismo. Tanti sono i turisti, tra cui molti stranieriche apprezzano la Puglia in particolare la nostra penisola salentina. Per questo motivoper accoglierli nel migliore dei modi, nella prima seduta di presentazione della Consultadel Parco avvenuta il 7 novembre scorso, avevo proposto di realizzare un corso d´inglese per gli operatoricommerciali. A distanza di poco tempo non posso che manifestare la mia soddisfazioneche l´iniziativa sia andata a buon fine. Un ringraziamento al Presidente EnzoLavarra e al Direttore Gianfranco Ciola, nonché alla Dirigente Annalisa Saladino e alla docente Paola Francioso per la loro disponibilità".

Di questa ennesima collaborazione tra Parco e Istituto scolastico "Pantanelli-Monnet” è soddisfatto Presidente del Parco Enzo Lavarra che ha dichiarato "Il Corso di inglese promosso in collaborazione con l´istituto Pantanelli-Monnet è la prima concreta manifestazione della vitalità e rappresentatività della Consulta del Parco. Giacché proprio dalla sua prima riunione di insediamento venne tale proposta, insieme ad altre che saranno promosse di seguito. Ed è in linea con i servizi e le azioni finalizzate a supportare i nostri operatori nell´accoglienza turistica internazionale. Un ringraziamento sincero alla Dirigente scolastica Annalisa Saladino che ha dato la sua disponibilità a realizzare il Corso ricolto alle aziende del Parco insieme all´augurio della piena riuscita di questa ulteriore iniziativa”. 

 

Foto gallery

Newsletter

Social

Aziende certificate CETS

Ente Parco

>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>

Link

Il Parco aderisce a:
PARCO NATURALE REGIONALE "Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo" - e-mail PEC parcodunecostiere@pec.it