Sei in:
News
Adulti e bambini si sono ritrovati al lido Kypos, al confine tra Fasano e Ostuni, per ripulire un tratto di spiaggia da plastica e rifiuti
FASANO - Giornata di sensibilizzazione sull´inquinamento da microplastiche nel mare quella tenutasi ieri (venerdì 21 agosto) all´interno del Parco delle Dune Costiere tra Torre Canne e Torre S. Leonardo. Ad essere interessato dalla pulizia di alcuni volontari, piccoli e adulti, il tratto di spiaggia antistante lido Kypos, al confine tra Fasano e Ostuni. Nei giorni scorsi, infatti, al Parco, erano giunte alcune segnalazioni, da parte di alcuni cittadini, in merito all´abbandono indiscriminato di rifiuti in alcuni tratti di costa e soprattutto nel retroduna. Ecco quindi che il Parco ha voluto sensibilizzare i bagnanti organizzando una giornata di raccolta nell´ambito dell´iniziativa "Mare senza Plastica" promossa dall´Associazione Ambiente Puglia in stretta collaborazione con l´ente Parco al fine di coinvolgere la comunità locale sulla tematica delle plastiche che giungono dal mare e sulla fragilità del Mediterraneo, promuovendo buone pratiche e comportamenti ecosostenibili.
A lido Kypos, così, sono stati distribuiti guanti oltre a delle buste in cui raccogliere i rifiuti. All´iniziativa hanno partecipato tantissimi bambini che, sotto la supervisione degli adulti, hanno dato anche vivacità e allegria alla manifestazione. Presenti anche il presidente del Parco, l´on. Enzo Lavarra, il direttore Gianfranco Ciola e il sindaco di Fasano Lello Di Bari.
Newsletter
Social
Aziende certificate CETS
Ente Parco
Link