Sei in: home

News

Dom 10 Apr 2016
SCOPRI LE ORCHIDEE SELVATICHE sui colli di Ostuni

domenica 17 aprile, ore 10.00

Passeggiata di primavera per scoprire le orchidee selvatiche nel Bosco Didattico e Parco Avventura Ciuchino Birichino sulle colline di Ostuni.

In primavera, i prati, i pascoli, i bordi strada si trasformano in una meravigliosa tavolozza di colori. Tra i tocchi del pittore ci sono anche le straordinarie orchidee selvatiche, autentiche opere d´arte della natura, preziose miniature capaci di attrarre insetti impollinatori e di emozionare numerosi appassionati.

Nella cornice del Bosco Didattico e Parco Avventura Ciuchino Birichino, nella zona collinare di Ostuni, scopriremo le orchidee selvatiche Anacamptis morioOphrys luteaOphrys apulicaSerapias lingua, solo per citare alcune, in una piacevole passeggiata tra pascoli con roccia affiorante, radure nel bosco secolare di lecci e macchia mediterranea

Appuntamento ore 10.00 al Parco Avventura Ciuchino Birichino (N 40°43,975´ - E 17°32,437´), facilmente raggiungibile dalla S.P. 17 Ostuni – Cisternino.

Passeggiata di 2 km circa e di bassa difficoltà. Concluderà alle ore 13.00.

Iniziativa realizzata in collaborazione con il Parco Avventura e Bosco Didattico “Ciuchino Birichino" e il Parco delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo.

Per ogni coppia di adulti, un bambino fino a 10 anni partecipa gratuitamente all’escursione.

Per l´occasione sono previsti sconti speciali, in particolare:

- i partecipanti all´ escursione, qualora desiderino effettuare il picnic in bosco al termine dell´ attività, possono partecipare nel pomeriggio ai percorsi sugli alberi*;

- chi invece ha già prenotato per i "percorsi sugli alberi" nel pomeriggio, può partecipare all´ escursione della mattina.

*per info sui percorsi sugli alberi e sull´ area picnic del Parco Avventura, è possibile chiamare al 328 8485157.

E´ preferibile la prenotazione al 366 5999514 o all’indirizzo email info@cooperativaserapia.it. 

Foto gallery

Newsletter

Social

Aziende certificate CETS

Ente Parco

>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>

Link

Il Parco aderisce a:
PARCO NATURALE REGIONALE "Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo" - e-mail PEC parcodunecostiere@pec.it