Sei in: home

News

Mar 10 Apr 2018
CASA DEL PARCO GREEN 2017/2018 - spettacolo Discorso sul Mito #1

Banca di Credito Cooperativo di Ostuni, Parco delle Dune Costiere e A.P.S Gran Teatro Del Click nature&food uniti nello spettacolo Discorso sul Mito #1 – Fondamenta, della rassegna CASA DEL PARCO GREEN 2017/2018

La BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di OSTUNI si fa teatro ospitando Sabato 14 Aprile 2018 dalle ore 19:00 presso la propria sede nella Città Bianca in Largo Mons. Italo Pignatelli n.2,  lo spettacolo teatrale Discorso sul Mito #1 - Fondamenta di e con Vittorio Continelli: evento che rientra nella programmazione della rassegna CASA DEL PARCO GREEN 2017/2018 organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Gran Teatro del Click nature&food in collaborazione con il Parco Regionale Dune Costiere Torre Canne Torre S. Leonardo.

Discorso sul Mito è un progetto di racconto teatrale per spettatori di ogni età diviso in più sezioni: miti di fondazione; d’amore; legati alle costellazioni; alla natura.

Discorso sul Mito #1 - Fondamenta prende le mosse dalla mitologia precolombiana per poi approdare a quella classica, parte dalla fondazione del mondo, arriva al diluvio universale di Deucalione e Pirra, sfiora le parole di Giacomo Leopardi, attraversa tutto il Mediterraneo e finisce per raccontare l’opera e gli sforzi di uomini e dèi nella fondazione di città, parole, continenti, popoli. Secondo i greci antichi, nostri progenitori, all’inizio della nostra storia gli eroi, gli dèi e gli uomini hanno concorso insieme alla creazione: tanto a quella dei luoghi quanto a quella delle storie e dei racconti che ci permettono conservarne viva la memoria.

Tutto questo racconta discorso sul Mito e lo fa in maniera diretta, senza filtri o mediazioni con un attore che racconta a braccio le storie scelte, storie antichissime eppure contemporanee.

Prima e durante lo spettacolo vi saranno delle degustazioni di vino accompagnate da tris di stuzzichini pugliesi dal forno a legna a cura di WalkingWine ApeCar Piaggio vintage, progetto volto alla promozione e vendita di vini esclusivamente pugliesi.

Gli eventi CASA DEL PARCO GREEN 2017/2018 iniziati nel mese di Novembre 2017, sono stati sviluppati con l’intento di avvicinare l’uomo alle tematiche naturalistiche, all’arte sostenibile e alla preziosa biodiversità presente nel Parco, contaminando grandi e piccini attraverso delle proposte con tematiche green che si svolgono con semplicità, sensibilità e creatività, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo o ecologici, elementi utili per apprezzare e rieducare le persone al bello, sia esso un elemento naturale che artistico.

Nel calendario sono presenti escursioni in natura abbinati a laboratori di teatro “sensoriale”, proiezioni d’arte simili a “passeggiate” virtuali tra le opere pittoriche che hanno come protagonista la natura e il paesaggio, lezioni di acquerello naturalistico con mostra finale dei corsisti, Tai Chi e Qi Gong, performance di teatro d’attore e sand art, letture di albi illustrati green, incontri con scrittori e un laboratorio di stampe botaniche artigianali… non mancheranno degustazioni e piccoli buffet.

L´ingresso è libero

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

tel. +39 348 8073320 / 345 5228020 granteatrodelclick@gmail.com

Foto gallery

Newsletter

Social

Aziende certificate CETS

Aziende certificate CETS

Ente Parco

>
Contatti
>
Gli Organi del Parco
>
Normativa
>
Atti amministrativi
>
Gare e Appalti
>
Bandi
>
Trasparenza, valutazione e merito
>
Amminstrazione aperta
>
Anticorruzione
>
Fatturazione elettronica
>
Albo Pretorio
>
Amministrazione trasparente
>
Progetti
>
Pubblicazioni
>
Link

Link

Carta Europea del Turismo Sostenibile
Rete Rurale Nazionale 2014-2020
Eco Contatore
ITALIAN GREEN ROAD AWARD Premio Stampa alla Puglia con la Via Traiana nel Parco Regionale delle Dune Costiere
Oscar dell'Ecoturismo 2016
Spighe Verdi 2016
Certificato di Eccellenza 2016
Bandiera Verde Agricoltura
Premio Città amiche della Bicicletta
Il Premio La Città per il Verde 2011 al Parco Regionale delle Dune Costiere
Premio Paesaggio del Consiglio d'Europa
Geositi della Puglia
Il Parco aderisce a:
Associazione Nazionale Città dell'Olio
Il Club delle Vele
Associazione Europea Vie Francigene
AppOLEA: app per il censimento degli ulivi monumentali
PARCO NATURALE REGIONALE "Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo" - e-mail PEC parcodunecostiere@pec.it
2018 - © progettipercomunicare